Il Libro del Caro Diario

Ci sarebbe molto da dire del libro, ma la cosa migliore è che ciascuno lo legga con i propri occhi e il proprio cuore.

La prima stesura definitiva (come mi piacerebbe se ci fosse una sola “versione definitiva”…) è stata consegnata al mio editor ed amico Marco Maglio per la revisione nel luglio 2020. Il lavoro è proseguito fino a dicembre 2021, quando il libro è uscito per poi rientrare e subire una nuova revisione!

Ma oggi è finalmente arrivato! Dopo anni di lavoro e mille peripezie, finalmente ce l’abbiamo fatta!

ATTENZIONE – Importante:
Da qualche settimana sugli store online di Amazon, Mondadori e Feltrinelli il libro risulta non disponibile o esaurito. In realtà ci sono diverse copie disponibili, ma non nei loro magazzini. Quando una copia viene ordinata, l’editore la spedisce a loro, e loro ve la inviano.
Quindi non fatevi scoraggiare dalla dicitura, e non pensiate di non poter ricevere la vostra copia, o il regalo per un amico!

Dove trovarlo?

9 Aprile 2015, in una piazzetta di Roma conobbi un angelo. Otto mesi dopo cominciammo la nostra prima avventura. Da Bologna fino al profondo nord, in un vorticare di ricordi, di sensazioni e di storie in un passato difficile da dimenticare. Sì, una dura esistenza ma ricca di personaggi a volte improbabili come Pisanello, il non tanto piccolo essere che sta vicino a me, o Jack il povero pino che si tinge di giallo ogni Natale. Una sfida impossibile, quasi onirica, ma talmente reale da farti sentire le fiamme della vita. Ridi e piangi, t’arrabbi e fai pace con te stesso nel medesimo libro. Un’avventura che non sai come andrà a finire, ma vivi e scopri come sei dentro.

Il libro narra della dura metamorfosi che si deve compiere crescendo. Passare da ragazzo a uomo accanto al mio primo grande amore ed imparare cosa significa amare. Cronache e racconti, di un difficile passato plasmato da una protesta contro un farmaco, ma anche piacevoli avventure nella complice compagnia degli AMICI, alcuni predestinati a scomparire nella malvagia casualità della esistenza, mentre altri sono ancora presenti.

Un diario scrupoloso, che non teme di esplorare aspetti oscuri, riflettere sulla passionalità in particolare per noi, che al posto di camminare “ruotiamo”.

 

Condividi su