Il 6 Giugno 2018 dopo ottanta giorni dalla votazione, l’Italia ha finalmente un nuovo governo formato dal movimento 5 stelle e la Lega. Io medito: chissà come hanno fatto a trovare un accordo questi due partiti cosi diversi.
E’ stato lì che la lampadina della creatività si è accesa. Un partito che si ispira al vecchio movimento del nazional socialismo come la Lega, come avrà fatto a trovare un accordo con il movimento 5 stelle, ha delle idee fondamentalmente comuniste, come la difesa dell’ambiente, la lotta antimafia e vogliono pareggiare il dislivello sociale. Solo grazie un accordo sotterraneo, all’interno dei palazzi è potuto succedere e fu così che ho chiamato il governo ape maia.
Il nero a sinistra rappresenta la Lega, per via della sua vicinanza al movimento nazionalsocialismo e il giallo rappresenta le stelle del movimento cinque stelle si abbracciano per fondersi insieme.
La forma che assumono uniti ricordano le due spade dell’ingresso della città Baghdad, come il simbolo della scelta non libera dei cittadini alle votazioni. Il resto della tela è bianco come le mille schede bianche alle votazioni.
Non disponibile